venerdì 30 aprile 2010

Torta TRILLI












Pan di spagna con bagna al Rhum svaporato e farcia di crema pasticcera la cioccolato con gocce di cioccolato fondente.
Una curiosità, ecco i numeri di questa tortina:
50 uova
270 gr di fecola
3820 gr di zucchero
1540 gr di farina
2000 ml di latte
1100 ml di acqua
300 ml di rhum
425 gr di burro
210 gr di miele
200 gr di gocce di cioccolato
200 gr di cacao amaro
Ho usato 4 teglie dei seguenti diametri: 34 cm 28 cm, 22 cm 16 cm e 1, 5 mt di bastoncino di legno

17 commenti:

  1. wooowww bellissima!! complimenti

    RispondiElimina
  2. E' stupenda!! Come potrei mangiare questo capolavoro?

    RispondiElimina
  3. la torta e' un capolavoro. sono contenta della dedica..... grazie

    RispondiElimina
  4. un capolavoro sì!!! è perfetta, curata nei dettagli, elegante... insomma... complimenti!!!! ciao ciao
    Vale

    RispondiElimina
  5. HAI RAGIONE è DAVVERO UN CAPOLAVORO! BRAVISSIMA ALE! Concordo con te: sante nonne che guardano i nipotini ogni tanto e ci permettono di dedicarci alle nostre passioni! Felice week-end! Ciao1

    RispondiElimina
  6. meravigliosa ... io ho sempre un pò di ansia con pan di spagna e bagna non riesco mai a trovare le dosi giuste o troppo secco o troppo bagnato ... non è che mi aiuteresti? baci sei bravissima!

    RispondiElimina
  7. non sai quanto mi piacerebbe farne una così un giorno. Io mi sposerei solo x la torta! E' una meraviglia!!!!!

    RispondiElimina
  8. Semplicemente meravigliosa!!!! Non ci sono altre parole...complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Ale, sono il tuo corrispondente nello swap di Mara, ti ho scritto una email
    Complimenti per questa torta è davvero un capolavoro!
    A presto!

    RispondiElimina
  10. Ringrazio tutti per questi bellissimi dolci commenti, e rispondo all'anonimo che mi chiede aiuto per la bagna e la farcia nel pan di spagna:
    Non ti posso aiutare....sono nelle tue stesse condizioni...ma ho capito che per bagnare bene bisogna abbondare abbastanza (ma ogni volta non riesco a capire le dosi giuste) e per la crema bisogna che si aben solida. posterò la mia crema pasticcera che mi viene bella duretta, oppure ottima la farcia nutella e mascarpone (buona e con ottina tenuta!) evita crema chantilly.

    RispondiElimina
  11. fai bene ad essere soddisfatta: è una meraviglia!!! vorrei vedere l'espressione della piccolina quando la vedrà! bravissima!!!

    RispondiElimina
  12. Che cura e che lavoro, il risultato finale è stupefacente!! meraviglioso, complimenti!
    Posso farti 4 domande,esclusa questa?

    La prima: quali sono i diametri delle torte?
    Seconda: quanta pasta di zucchero hai usato?
    Terza: che coloranti hai usato? i colori sono bellissimi e forti, a me vengono sempre molto chiari.
    Quarta e ultima giuro..le torte le hai solo impilate o sono fissate all'interno?


    Buona serata, grazie ed ancora complimenti.

    RispondiElimina
  13. wuaoooooooooooo!!!!! è proprio una favola complimenti!!!!! bravissima!!

    RispondiElimina
  14. è da lasciar "senza parole"....complimenti!!!!Brava Ale

    RispondiElimina
  15. C.O.M.P.L.I.M.E.N.T.I e'meravigliosa:-)e cosa c'e'di piu'bello che,vedere il sorriso di questa bimba felice....bravissima. ciao

    RispondiElimina
  16. Davvero 10 100 1000 complimenti!!!! Altro che torte nuziali, da te veniamo!!! Dovrei venir da te a prendere qualche lezione.... Brava!!!

    RispondiElimina