lunedì 7 giugno 2010

Un tributo per 50 anni di matrimonio








Una torta speciale per una ricorrenza speciale
Pan di spagna con crema al mascarpone, crema pasticcera e fragole

11 commenti:

  1. Una meraviglia! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. Veramente splendida, complimenti Ale!

    RispondiElimina
  3. hai ragione, è davvero stupenda!

    RispondiElimina
  4. complimenti davvero bravissima!!!!!!!!!
    posso farti una domanda??è da un po' che cerco i coloranti in pasta ma senza successo...sai dirmi percaso dove posso trovarli???grazie.
    irma da treviso.

    RispondiElimina
  5. ciao Irma,
    se sei di treviso la cosa è semplicissima: Conegliano negozio Si grazie tutto per la festa. ha il sito per comprare on line ma visto che sei vicina ti consiglio, come faccio io di andare lì. è un piccolo paradiso per noi!!!!

    RispondiElimina
  6. sono veramente bellissimeeeeeeeeeeeeeeeeee....complimenti...

    RispondiElimina
  7. CIAO ALE, SONO NUNZIA E' DA POCHISSIMO CHE SEGUO IL TUO BLOG E SONO DAVVERO IMPRESSIONATA DA COTANTA BRAVURA....... IO DOVREI PREPARARE UNA TORTA CON TECNICA MMF... SAI E' LA PRIMA VOLTA CHE MI CIMENTO E NON VORREI FARE PASTICCI... MI DAI QUALCHE CONSIGLIO SU COME RIVESTIRE E PREPARARE LE DECORAZIONI? GRAZIE E ANCORA COMPLIMENTI

    RispondiElimina
  8. Ciao Nunzia, anzitutto grazie per i complimenti. Vedrai che sarà più semplice di quanto non immagini. L'importante è iniziare con qualcosa di semplice e poi datti all'improvvisazione per quanto riguarda le decorazioni.
    Ci sarebbe moltissimo da dire ma non è semplice rispondere in poche righe, se vuoi contattami per mail così ti posso scrivere con piu precisione

    RispondiElimina
  9. ALE GRAZIE PER L'INCORAGGIAMENTO... HO INIZIATO A PREPARARE LA PDZ X LE DECORAZIONI, PROPRIO IERI HO PROVATO A FARE DELLE ROSE, MA IL PANETTO RISULTA ANCORA APPICCICOSO.... HO AGGIUNTO QUINDI ALTRO ZUCCHERO A VELO.... VOLEVO CHIEDERTI COME FARE PER FAR ADERIRE LE DECORAZIONI ALLA TORTA... SCUSA MAGARI POTRA' SEMBRARTI UNA DOMANDA STUPIDA MA NON SO COME FARE......... GRAZIE.
    ALE VOLEVO CONTATTARTI VIA MAIL MA NON RIESCO A VISUALIZZARE IL TUO INDIRIZZO.

    RispondiElimina
  10. rieccomi cara Nunzia, ho inserito nel blog il mio indirizzo e-mail.
    Comunque se la pdz ti viene appiccicosa il mio consiglio è questo.
    Non variare le dosi di zucchero a velo, miele, burro e gelatina, ma varia la dose di acqua.
    In che modo?strizza un po' la gelatina e versala nel pentolino, mentre l'acqua lasciala da parte e versala a poco a poco quando hai tutto l'impasto già nel mixer, probabilmente te ne servirà meno di 30 gr.
    Un altro consiglio, usa la gelatina pane degli angeli e non altre marche.

    RispondiElimina
  11. ALE GRAZIE MILLE PER I TUOI PREZIOSI CONSIGLI, PROVO A RIFARE LA PDZ, ANZI DEVO SBRIGARMI PERCHE' TUTTO DEVE ESSERE PRONTO PER DOMANI. UN BACIONE E ANCORA GRAZIE

    RispondiElimina