lunedì 31 gennaio 2011

Torta borsa Louis Vuitton


Una torta per le amanti delle borse...chic!
E una di queste sono io! questa è la mia torta di compleanno!
E' una butter cake farcita con butter cream al cacao. La copertura è pasta di zucchero al cioccolato fondente.
Ecco la ricetta della pdz al cioccolato fondente:
450 di zucchero a velo
70 gr di miele
40 ml di acqua
3 fogli di gelatina (tipo pane angeli)
100 gr di cioccolato fondente
Procedimento identico alla pdz normale:
Ammollare la gelatina nei 40 ml di acqua, nel frattempo sciogliere miele e ciocccolato. Incorporare la gelatina con tutta l'acqua nel miele e cioccolato fuso e far sciogliere bene la gelatina.
Aggiungere il composto preparato allo zucchero a velo e passare al mixer o in planetaria con il gancio.
Una volta creata la palla lavorala un po' a mano, quindi chiuderla in un sacchetto e lasciarla risposare almeno una mezz'oretta.
E' favolosa perchè ha un colore bellissimo ed un profumo ed un sapore favolosi.

6 commenti:

  1. mi sembra bellissima... sia come torta, sia come borsa!!!! sembra proprio la vuitton!!! :-) complimenti!!! ciao da Elisa

    RispondiElimina
  2. ho dimenticato la borsa a casa tua..si si si aspetta che torno a prenderla!!!!bellissima!complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. Ma quella è la mia borsa...come mai è a casa tua????
    Complimenti è bellissima!

    RispondiElimina
  4. I Like It *.* Bellissima devo provare a farla oer una mia amica...

    RispondiElimina
  5. Ciao sono Lorena, sono capitata sul tuo blog per caso e sono rimasta affascinata dalle tue meravigliose torte, sono tutte bellissime, però questa è veramente favolosa!!!! Complimenti, sei bravissima!!!

    Grazie per la ricetta di questa pdz, la proverò nei prossimi giorni!!!
    Ciao a presto

    RispondiElimina